San Marino Oggi. Paolo Forcellini: ‘Bilancio: molte idee, soldi pochi!’

San Marino Oggi. Paolo Forcellini: ‘Bilancio: molte idee, soldi pochi!’

San Marino Oggi: Pensieri in libertà del direttore de “Lo Stradone”: “Iniziata la sessione di Dicembre del Consiglio – Bilancio: molte idee, soldi pochi!”

Iniziato, nello scorso fine settimana, il Consiglio Grande e Generale della sessione di dicembre dove sarà discusso nientepopodimeno che il Bilancio 2015. (…)

Tutti i segretari di Stato hanno detto la loro, hanno illustrato le prospettive future dei loro dicasteri e i tagli che dovranno apportare per ridurre il buco al bilancio che sperano, tutti in coro, di risanare il prossimo anno. Molte come detto le proposte illustrate, fra le quali sembrano le più interessanti, anche se di difficile attuazione oggi come oggi visto i costi che richiedono, quelle del polo museale in Città e quella del polo scolastico a Fonte dell’Ovo. Proposte che come tante altre possono recare benefici a San Marino a lungo terrmine, mentre i tempi stringono e di benefici economici San Marino ne ha una necessità impellente. Vedremo, se ci sarà qualche consigliere lungimirante che sappia fare proposte più concrete e porti idee realizzabili in breve tempo. A dire il vero un Consigliere in un suo intervento prendendo un lapsus oratorio ha fatto una proposta sensata e che piace a molti addetti al settore turistico. L’apertura della Repubblica ad un turismo del sesso (voleva forse dire matrimoniale). Chissà che sbagliando…


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy