San Marino Oggi. Referendum, la maggioranza accusa l’opposizione: ‘Insinuazioni e falsita”

San Marino Oggi. Referendum, la maggioranza accusa l’opposizione: ‘Insinuazioni e falsita”

San Marino Oggi: Henry Bucci (Ns): “Introdotti controlli e sanzioni che nella legge del 1991 non erano previsti” / Referendum, la maggioranza replica ai comitati: “Insinuazioni e falsità” / Marina Lazzarini (Psd): “La libera professione Iss farà evitare i ticket” / Nicola Renzi (Ap): “Campagna condotta all’insegna dell’ideologia”

I leader della maggioranza, nei panni di rappresentanti del comitato per i no ai referendum di domenica, incontrando la stampa, difendono i provvedimenti del governo su cui si sono attivati i comitati avversari, cioè la legge sulla libera professione del personale Iss e il decreto Fondiss sulla previdenza complementare. (…)

Unità di vedute per Marina Lazzarini, segretario del Psd, che sottolinea come imprescindibile per governo e maggioranza sia avere una sanità di alto livello e gratuita. “È una legge che ha messo regole nel far west precedente”, spiega. E ne sottolinea gli aspetti positivi: i medici Iss non potranno esercitare la libera professione su sammarinesi e residenti, per loro si apre la possibilità di avere una casistica più ampia per migliorare la professionalità, infine, l’introito per lo Stato di risorse importanti che saranno destinate all’Iss “per far in modo che sia evitato il famoso ticket”.

Per Nicola Renzi, coordinatore di Ap, la campagna referendaria dei comitati per il sì è stata condotta “all’insegna dell’ideologia e della paura”. Al contrario, “abrogare questa legge significa tornare indietro, nella giungla, mentre la libera attività professionale si farà ugualmente senza regole precise”. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy