San Marino Oggi. Serena Grandi, da Roma a Rimini a…Faetano

San Marino Oggi. Serena Grandi, da Roma a Rimini a…Faetano

San Marino Oggi: Ospite domani a Domenica In, parla delle difficoltà superate e dei progetti futuri dopo il successo dell’Oscar al film di Sorrentino / “La grande bellezza di San Marino? La piazzetta di Faetano” / Serena Grandi racconta la sua infanzia sul Titano dal primo bacio allo zio Capitano Reggente 

SAN MARINO. L’avevamo lasciata a novembre, in occasione del “premio alla carriera” ritirato al San Marino Film Festival. A distanza di qualche mese, “fresca di Oscar” ci riceve raggiante alla Locanda di Miranda, il ristorante aperto a Rimini con il figlio Edoardo. Nella “Grande bellezza” di Paolo Sorrentino recita un ruolo molto duro, fortemente attaccato e criticato. Un atto di grande coraggio da parte dell’attrice sex symbol degli anni ‘80 che rianima fantasmi del passato. 

È stata criticata per il ruolo molto forte…

“Ho avuto molto coraggio. È stata una parte difficile. La gente è invidiosa. Pochi sono informati sulla vicenda giudiziaria dalla quale sono uscita vincente e con un risarcimento di 100mila euro. È stato un momento buio e terribile della mia vita di cui le cronache parlarono tantissimo e che mi portò a vivere 157 giorni agli arresti domiciliari. Un’esperienza devastante”. (…)

Qual è la grande bellezza di San Marino?

“La piazzetta di Faetano con la chiesa, l’oratorio, l’asilo. I ricordi della mia infanzia e della mia adolescenza…il primo bacio”. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy