San Marino Oggi. Usl firma accordo per rinnovo contratti albergatori e ristoratori

San Marino Oggi. Usl firma accordo per rinnovo contratti albergatori e ristoratori

L’Informazione di San Marino: Accordo albergatori e ristoratori firmato anche dall’Usl

Ieri l’Unione sammarinese dei lavoratori, rappresentata dal segretario generale Francesco Biordi, dal segretario della federazione Servizi e Commercio Emidio Troiani e dal funzionario Massimo Longhi, ha firmato l’accordo per il rinnovo del Contratto collettivo nazionale di lavoro per i lavoratori occupati nel settore alberghi, ristoranti, bar e mense, scaduto da dicembre 2010.


Al tavolo della firma, oltre alla nostra organizzazione, erano presenti l’Unione sammarinese operatori del turismo, l’Associazione nazionale dell’industria sammarinese e l’Organizzazione sammarinese degli imprenditori.


L’Accordo per il rinnovo del contratto collettivo di lavoro prevede aumenti retributivi per gli anni 2012, 2013, 2014 e la possibilità significativa di valutare l’introduzione di un livello di contrattazione di tipo aziendale, aspetto che la nostra organizzazione reputa fondamentale per promuovere l’attivo coinvolgimento dei lavoratori in tutti i settori lavorativi.


“Questo rinnovo, oltre a garantire maggior potere d’acquisto ai dipendenti del settore, fornisce strumenti validi sia ai lavoratori sia ai datori di lavoro di tali comparti per favorirne e stimolarne la crescita – dichiara il segretario Servizi e Commercio Emidio Troiani. (…)

 


 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy