San Marino Oggi. Verso l’aggregazione dei movimenti politici rimasti fuori alle ultime elezioni

San Marino Oggi. Verso l’aggregazione dei movimenti politici rimasti fuori alle ultime elezioni

San Marino Oggi: Partiti, verso una aggregazione dei movimenti non presenti in Consiglio

Una aggregazione tra partitini e movimenti, attualmente non rappresentati in Consiglio Grande e Generale ma pronti a dare vita ad un soggetto unico. Ad anticiparne qualche aspetto è Giornalesm.com che rivela come stia per nascere “un nuovo soggetto politico” che “anche se non ha attualmente rappresentanza politica nel consiglio parte già con una dote cospicua di voti, in quanto raggruppa molti di quei movimenti che non hanno potuto esprimere una rappresentanza consiliare perché non hanno raggiunto il quorum dei circa 700 e passa voti delle ultime elezioni”. (…)

A farne parte sarebbero il movimento Per San Marino, San Marino 3.0, Arengo & Libertà, I Moderati e alcune persone che già fanno parte del movimento ”Bisogna muoversi”, “anche se tale movimento – si legge su Giornalesm.com – essendo squisitamente culturale, non farà parte di questa alleanza”.

Anche se l’idea è più che in nuce, è ancora presto per parlare di un unico soggetto, anche se è già chiara la collocazione, cioè non a favore dell’attuale maggioranza di governo. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy