San Marino – Olanda. ‘Partita inutile’

San Marino – Olanda. ‘Partita inutile’

Giuseppe Maria Morganti di La Tribuna Sammarinese: Il tecnico del Queens Park Rangers interviene sull’abuso delle partite delle nazionali di calcio / “Quella partita è stata inutile”: Olanda- San Marino esempio per sostenere la polemica

Neil Warnock il tecnico della rinata stella del calcio londinese, Queens Park Rangers F.C., che disputerà la stagione 2011-2012 in Premier League, da cui mancava dal 1995-1996, si spinge in una dichiarazione molto forte nei confronti delle partite giocate dalle nazionali ma ritenute completamente inutili.

E come esempio adotta il caso della partita San Marino Olanda finita 11 a zero. Il gruppo di coloro che chiedono una diminuzione delle partite delle nazionali, trova quindi un interlocutore di rilievo e per giustificare la posizione spinge sui molti infortuni che capitano ai calciatori. “Penso – ha detto Warnock a skysport.com – che siano partite senza senso, davvero inutili. Sono solo una questione finanziaria per persone che vogliono fare soldi a qualsiasi costo”.

Quindi il tecnico del QPR entra nello specifico: “A che serviva la partita internazionale dell’Olanda contro San Marino finita 11 a 0? Una cosa del genere non può accadere a livello internazionale, qualcosa deve cambiare”


Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette
di Ranfo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy