San Marino. Opposizione compatta contro la Riforma fiscale: ritiratela! San Marino Oggi

San Marino. Opposizione compatta contro la Riforma fiscale: ritiratela! San Marino Oggi

Franco Cavalli – San Marino Oggi: In serata iniziato il dibattito sull’assestamento di bilancio che prevede l’emissione di Titoli di Stato /
Opposizione compatta:
“Ritirate la riforma fiscale”
/ Lo sciopero monopolizza il comma comunicazioni per 5 ore

Come era prevedibile, è stato lo sciopero il tema che ha praticamente monopolizzato i comma comunicazione all’apertura della sessione del Consiglio Grande e Generale che si è aperta ieri pomeriggio.
Una manifestazione, quella di martedì, che ha lasciato il segno. Nonostante un’intesa formale in ufficio di Presidenza per non allungare i tempi delle Comunicazioni, che aprono i lavori parlamentari, sono stati invece numerosi gli interventi dei consiglieri, tutti incentrati sull’imponente manifestazione della Centrale sindacale unitaria. Tant’è che anche la Reggenza è intervenuta stigmatizzando l’atteggiamento dei consiglieri in Aula per un dibattito che è andato avanti per cinque ore. La maggioranza ha fatto quadrato intorno al progetto di legge su cui il confronto è avviato, solo l’indipendente Denise Bronzetti è stata particolarmente critica.
L’opposizione quindi si compatta e chiede il ritiro del progetto di legge in prima lettura. Lo fa presentando un ordine del giorno. Gli schieramenti restano divisi anche sul giudizio sugli episodi meno spiacevoli, come i lanci di uova, ma anche insulti e inseguimenti ai consiglieri alla loro uscita da Palazzo Pubblico.
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy