San Marino. Osla: ‘Serve una riforma del lavoro’

San Marino. Osla: ‘Serve una riforma del lavoro’

Osla esprime soddisfazione la sentenza del Tribunale contro la sanzione di sospensione della pensione, comminata al familiare di un commerciante, per la propria presenza all’interno dell’attività commerciale del figlio.

Questa sentenza riafferma il valore della solidarietà familiare.(…) La domanda da cui è partito il fascicolo affidato al magistrato Guido Guidi era semplicissima: può un pensionato dare una mano ad una figlia nell’attività commerciale? Conclusione: “Per tutti questi motivi si ritiene che le ingiunzioni si debbano annullare perché emesse in violazione dell’articolo 21, c. 3, del DL 156/2011”. Insomma una sentenza che dovrebbe far ripensare le modalità dei controlli prima di sanzionare.

Risulta irrimandabile una Riforma del Lavoro, che parta dall’analisi oggettiva ed approfondita dei dati del sistema socioeconomico: disoccupazione e competenze, ammortizzatori sociali, CIG erogata per settori e per dimensioni di impresa, controlli ispettivi per settori e per dimensioni di impresa.

Leggi il comunicato Osla

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy