San Marino. Ottimo risultato per la Nazionale sammarinese di corsa in montagna al 56esimo Trofeo Vanoni

San Marino. Ottimo risultato per la Nazionale sammarinese di corsa in montagna al 56esimo Trofeo Vanoni

La nazionale sammarinese si è espressa al di sopra delle più rosee aspettative al 56° Trofeo Vanoni, l’importante manifestazione internazionale di corsa in montagna svoltasi ieri (27 ottobre) a Morbegno, in provincia di Sondrio.

La staffetta bianco-azzurra, accompagnata dal tecnico Fabio Bernardi, si è classificata al 48° posto su 139 squadre provenienti da Italia, Spagna, Inghilterra, Scozia, Galles, Irlanda, Francia, Slovenia, Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca e Malta.
Il livello tecnico della manifestazione era altissimo con 410 atleti al via.
Il percorso era molto tecnico con un continuo alternarsi di discese e salite. Durante la mattinata era scesa parecchia pioggia ed aveva piovuto a tratti anche durante la gara. E’ sempre complicato correre sotto la pioggia, se poi il fondo è molto scivoloso diventa difficilissimo.
Stefano Ridolfi si è confermato, una volta di più, il numero uno della nazionale sammarinese delle corse in montagna. L’esperto atleta del Titano è una garanzia: si è ripreso completamente dall’ infortunio di qualche mese fa, è in gran forma, è veloce, ben allenato ed ha una forte determinazione. Stefano ha terminato la gara a 74° posto precedendendo atleti di nazioni ben più grandi e titolate.
Tanto bravo quanto sfortunato il ventiduenne Michele Agostini. Il giovane atleta bianco-azzurro purtroppo è caduto due volte a causa del fondo viscido per la pioggia. Si è rialzato ed ha terminato la gara ai 103° posto su 401 nonostante le varie escoriazioni riportante nelle cadute. Michele è stato stoico, ha corso con il cuore, ha dimostrato talento ed un grande spirito sportivo.
Più indietro Andrea Pollini, un giovane promettente alla sua prima esperienza internazionale, con ottime potenzialità tutte da esprimere. La nazionale sammarinese si è distinta per la sua sportività: è un bel gruppo, forte ed affiatato che può regalare nuove e grandi soddisfazioni all’atletica sammarinese.

L’ufficio stampa FSAL

[Comunicato Stampa]

 



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy