San Marino, Paese off-shore? L’Informazione di San Marino

San Marino, Paese off-shore?  L’Informazione di San Marino

David Oddone di L’Informazione di San Marino:  Ritorna la proposta dell’economia off-shore per aggirare la pressione delle tasse Crisi ed evasione fiscale, ora spuntano i pacchetti “San Marino – Delaware” / Per poche migliaia di euro un sito svizzero propone allettanti offerte attraverso una banca del Titano

 Se fino a qualche settimana fa le “offerte” che riguardavano il Titano erano introvabili, ora sembra invece che la musica sia cambiata. Come ha dimostrato il nostro giornale attraverso fonti della guardia di finanza di Rimini infatti, la domanda è aumentata.

Ed evidentemente gli esperti del nero ne hanno preso atto. Così per poche migliaia di euro viene proposta una società nel Delaware, con annesso conto corrente in una banca sammarinese, della quale per il momento non sveliamo l’identità.

Si tratta di una delle tante “formule” che vengono proposte e in alcuni casi più “particolari” il prezzo dell’operazione va concordato di persona. In tutti i casi comunque di mezzo c’è il Delaware. Da una semplice ricerca si scopre che nello Stato americano non vi è l’obbligo in merito alla quantità minima di capitale autorizzato.

Le azioni al portatore non sono consentite. La tassazione nel Delaware ha le seguenti caratteristiche: non vi è la tassa sulla cifra d’affari. L’unico pagamento obbligatorio è quello della tassa di concessione e della tassa di deposito, che dipende dal capitale azionario (minimo US$30)

 


Webcam Nido
del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy