Sono iniziati oggi alle 13,45 al Ta Qali Sports Pavillion di La Valletta, Malta, i Campionati Europei Division C riservati alle Rappresentative Under 16.
I primi due punti sono andati alla Nazionale del Galles, che si è imposta per 47-36, trascinata dai 10 punti di Etherington (19 di Fava, ma non sono bastati, per Gibilterra). Nel tardo pomeriggio hanno invece debuttato i padroni di casa maltesi che hanno superato in rimonta Andorra, 63-61 il finale con 21+16 di un dominante Cassar, mentre Andorra ha messo in mostra Bartolomeo Frases (13 con 11 rimbalzi), che sulla sirena ha però mancato il tiro che sarebbe valso l’overtime.
Il gruppo sammarinese ha osservato in questa prima giornata il turno di riposo, con coach Miriello presente sugli spalti dell’impianto sportivo maltese per carpire i segreti degli avversari.
Domani, martedì 1 luglio, alle 11,30 i biancazzurri se la vedranno proprio contro la detentrice del titolo 2013, Gibilterra, una gara che sembra già fondamentale per capire la dimensione del nostro gruppo su questo palcoscenico europeo. (…)
Leggi il comunicato Federazione Sammarinese Pallacanestro