San Marino. Pallacanestro Titano: i ragazzi del ’95 salutano le giovanili

San Marino. Pallacanestro Titano: i ragazzi del ’95 salutano le giovanili

SAN MARINO. Alcuni di loro si sono fermati un pò prima; altri hanno fatto tutta la trafila, fino ad arrivare all’ultima partita con l’Under 19 della Pallacanestro Titano disputata qualche settimana fa. Bambini nel minibasket, ragazzini alle prime uscite con le giovanili ed ora ragazzi con in comune l’amore per uno sport e la voglia di ritrovarsi lunedì sera ad Acquaviva grazie alla bella iniziativa di coach Luca Liberti, confermando i valori che insegna uno sport di squadra e che l’amicizia è una cosa fantastica.

“E’ stata una bella serata – racconta Luca Liberti – la truppa era quasi al completo e ne è venuta fuori una gradevole partita cinque contro cinque, con l’infortunato Matteo Capicchioni che è stato al tavolo e io ho fatto da arbitro. Alleno le giovanili da venticinque anni e quello dei ’95 è l’unico gruppo che ho avuto dall’inizio alla fine del loro percorso; anche con chi ha smesso di giocare prima i rapporti sono rimasti buoni, sia con me che con gli altri ragazzi, così tutti si sono ritrovati con entusiasmo sul campo. Ho pensato a questa partita anche per ringraziarli e regalargli una maglietta col numero 95 come ricordo; alla presenza di alcuni genitori, amici e amiche, ne è venuto fuori un match tirato, dove tutti si sono impegnati. Alla fine hanno vinto gli ‘azzurri’ sui ‘bianchi’ per 59-54. Dopo la sfida tutti a cena, siamo stati proprio bene. Saluto e ringrazio nuovamente i ragazzi per questa bella avventura assieme, augurando loro il meglio”. 

Questi i protagonisti:

AZZURRI: Matteo Papini, Alexander Piva, Leonardo Giardi, Pietro Comini, Matteo Zanotti (assente Matteo Giardi); BIANCHI: Alberto Gambuti, Andrea Giardi, Nicolò Bombini, Kevin Capanni, Giorgio Battistini, Matteo Capicchioni. 

Anche la Pallacanestro Titano ringrazia tutti i ragazzi per quanto dato ai colori biancazzurri, con un arrivederci a presto dentro o fuori dal campo. In bocca al lupo per tutto.

Comunicato Stampa



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy