San Marino. Pallacanestro Titano: torneo di Montecatini

San Marino. Pallacanestro Titano: torneo di Montecatini

Per le formazioni Under 15 ed Esordienti della Pallcanestro Titano è stata una dolce Pasqua al torneo internazionale a Montecatini: l’Under 15 ha trionfato e gli Esordienti hanno chiuso al secondo posto.

“Nonostante assenze importanti – ricorda coach Marco Miriello, sul pino assieme ad Alessandro Muratori ed all’infortunato Simone Giacomini – l’Under 15 è riuscita a vincere il torneo. Tre anni fa eravamo arrivato ultimi seppur nella categoria ’98/99 e questa volta primi in un torneo di buon livello, questo gruppo è forte e unito, le tante assenze sono state rimpiazzate dai ragazzi sammarinesi del 2000 che si sono ben comportati. (…)

Molto bene anche gli Esordienti classe 2002: “E’ stata davvero una bella esperienza – afferma coach Federico Cardinali, in panchina assieme a Michele Lanci – siamo stati davvero bene a Montecatini, sia dentro che fuori dal campo. (…) I ragazzi sono stati bravissimi, se la sono cavata alla grande con le regole – ad esempio non commettendo infrazione di passi – ed hanno vinto contro una squadra di 2001 e un’altra sfida persa di poco; in semifinale abbiamo vinto contro delle ragazzine del 2001 senza brillare e per la finale c’è rammarico per l’esito, si poteva far meglio contro i padroni di casa. Il piazzamento d’onore rimane comunque un buon risultato e questa avventura servirà sicuramente ai nostri ragazzi”.

Leggi il comunicato Pallacanestro Titano



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy