San Marino. Pallacanestro Titano Under 14 alla final four: al via domani contro Ravenna

San Marino. Pallacanestro Titano Under 14 alla final four: al via domani contro Ravenna

SAN MARINO. Nei quarti di finale playoff inter-provinciali, secco 2-0 della Pallacanestro Titano Banca CIS Under 14 ai danni del Basket 95 Faenza: 37-95 in trasferta e 65-41 al Multieventi martedì scorso.

“All’andata molto bene – commenta coach Alessandro Muratori – abbiamo segnato molto, sin dal primo quarto chiuso con un eloquente 33-5 grazie a difesa e contropiede. Calo nel secondo parziale, dove siamo rimasti a secco per i primi tre minuti, ma il vantaggio già ampio si è poi dilatato. Molto bene la difesa aggressiva e anche in attacco si sono viste delle buone cose; da rivedere l’attenzione a rimbalzo, dove spesso subiamo nonostante la maggior fisicità, rimaniamo a guardare la palla invece di andarla a prendere con determinazione. 

Nella positiva uscita di squadra a Faenza, da sottolineare la grande prova di Clementi, autore di 30 punti conditi da tanti rimbalzi e una difesa super; 33 punti per Ugolini e 14 per Maiani.

Nella partita casalinga abbiamo tenuto a riposo Ugolini, alle prese con qualche acciacco; il vantaggio è stato sempre sui venti punti, senza rischiare niente e a tratti facendo vedere in attacco azioni bellissime. Tutti i ragazzi hanno giocato, sugli scudi ancora Clementi con 27 punti e autore di una ottima prestazione sui due lati del campo. Bene anche Semprini, in crescita”. 

Superati brillantemente i quarti di finale, la Titano Banca CIS Under 14 è attesa ora dalla final four inter-provinciale per i gironi G-H, ospitata proprio al Multieventi di Serravalle: si partirà domani, sabato 10 maggio, alle ore 15.30 con la partita dei sammarinesi contro lo Juonior Basket Ravenna; alle 17.15 si affronteranno Misano e Gardini Fusignano. Domenica 11 alle ore 16 la finale terzo/quarto posto tra le perdenti e alle 18 la finalissima: chi vince potrà dare l’assalto alla final four regionale (30 maggio-1 giugno, sede da stabilire), dove saranno presenti le formazioni vincitrici degli altri raggruppamenti inter-provinciali (gironi A-B, C-D, E-F). 

“Un pensierino alla final four regionale credo sia giusto farlo – non si sbilancia troppo Muratori – dipenderà da noi, abbiamo dimostrato di potercela giocare contro tutti ed anche vincere, ora dobbiamo dare il massimo contro Ravenna per accedere alla finale, poi giocarci il tutto per tutto domenica. Aspettiamo gli appassionati al Multieventi per questa due giorni di basket molto importante”.

Comunicato Stampa


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy