San Marino. Pallacanestro Titano Under 17 esce ai quarti di finale

San Marino. Pallacanestro Titano Under 17 esce ai quarti di finale

Quarti di finale regionali amari per la Pallacanestro Titano Under 17, sconfitta dalla Pallacanestro Piacentina per soli due punti in entrambe le sfide: 67-69 all’andata in trasferta e 72-74 ad Acquaviva al ritorno.

Grande rammarico in casa biancazzurra, la truppa meritava al pari degli emiliani di accedere alla Final Four regionale: “Abbiamo buttato via due partite – commenta coach Luca Liberti – una dietro l’altra; da loro era difficile giocare su un campo con tante righe che creavano confusione. Ma ce la siamo giocata, seppur in nove e con Berardi penalizzato dai falli: a tredici secondi dalla fine sul -2 abbiamo sprecato una rimessa e quindi il possesso per pareggiare o provare a vincere; nonostante tutto, a cinque secondi dal termine, ancora palla per noi ma gli arbitri hanno visto un piede sulla riga, ma non era così e sulla rimessa piacentina è finito il match.

Ad Acquaviva abbiamo faticato molto, soprattutto nel primo quarto. Poi siamo stai bravi a recuperare ed arrivare sul +8 a tre minuti dalla fine, ma invece di gestire, abbiamo continuato ad attaccare a testa bassa e siamo stati puniti. I tiri liberi sbagliati e un canestro non convalidato ci hanno poi tolto le ultime possibilità nei secondi finali”. (…)

Leggi il comunicato Pallacanestro Titano

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy