San Marino. Pallacanestro Titano Under 17: il 20 maggio contro Piacenza per l’accesso alla final four

San Marino. Pallacanestro Titano Under 17: il 20 maggio contro Piacenza per l’accesso alla final four

SAN MARINO. Pallacanestro Titano Under 17 ai play-off regionali: la vittoria per 58-47 ai danni del Malatesta Rimini ottenuta sabato scorso sul neutro di Morciano nella semifinale interprovinciale, ha permesso ai biancazzurri di continuare l’avventura in una stagione senza dubbio più che positiva. Domenica, nella finale, la corazzata Sporting Club Cattolica si è imposta per 83-56, con entrambe le formazioni dunque già certe di accedere ai quarti di finale regionali. 

“Contro il Malatesta – commenta coach Luca Liberti – in questa stagione abbiamo sempre vinto ed anche a Morciano abbiamo disputato una buona gara, giocando bene sia in difesa che in attacco. Cattolica ha giocatori molto bravi e nettamente più ‘grossi’ dei nostri ragazzi, quindi non siamo riusciti a giocare, soffrendo la loro fisicità.

Nello spareggio per accedere alla final four regionale affronteremo un avversario che non conosciamo, così come loro non conoscono noi, di certo ci proveremo, questa truppa deve lavorare ancora molto ma durante la stagione i ragazzi hanno giocato bene, ci sono dei limiti ma questo è un gruppo di lottatori. Peccato per l’infortunio di Franciosi che non gli consentirà di esserci”. 

L’avversario dei sammarinesi è la Pallacanestro Piacentina e la prima partita si disputerà in trasferta, sul parquet di Roveleto, martedì 20 maggio alle ore 19.15; il ritorno ad Acquaviva si giocherà lunedì 26 sempre alle 19.15

Chi si aggiudicherà il doppio confronto accederà alla final four che decreterà la squadra campione regionale. Questi gli altri accoppiamenti sono Lugo-Sampolese (RE), Corticella Bologna-Cattolica e Cavriago (RE)-Vanini Bologna.

Comunicato Stampa

 



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy