SAN MARINO. Si avvicina velocemente l’inizio della stagione anche per la Pallacanestro Titano Under 19, impegnata nel girone H del Campionato Regionale. I biancazzurri dell’Asset Banca debutteranno infatti martedì 28 sul campo del Cesena Basket 2005 (palla a due alle ore 19.30).
“Spero in piacevoli sorprese da parte dell’Under 19 – afferma coach Luca Liberti, alla guida della squadra assieme ad Enrico Zanotti-; i ragazzi sono cresciuti, come ad esempio Andrea Gambi che si sta mettendo in luce anche in tornei seniores come il Campionato Sammarinese e in Promozione col Basket 2000. Altri ragazzi del ’96 come Matteo Fabbri, Lorenzo Sarti e Lucas Barrena stanno andando bene; in recupero da problemi fisici Luca Giannotti e Pierluigi Berardi, due pedine importanti per noi. Il roster è completato dai ’97 – oltre Berardi – Alberto Bernardini, Damian Dominella, Enrico Toccaceli, Nicola Narcisi e Giacomo Franciosi. Poi abbiamo anche gli Under 17 che possono sicuramente inserirsi nel gruppo”.
Oltre all’Asset Banca Under 19, altre sette formazioni compongono il girone H: “Credo che lo Sporting Club Cattolica sia la squadra più forte – conclude Liberti -, Cesena competitiva, con una truppa che come noi partecipa anche campionato di Promozione. Vedremo partita dopo partita, vogliamo disputare un buon torneo”. Gli altri avversari sono: Artusiana Forlimpopoli, Cesenatico 2000 A e B, Stella Rimini e Villanova Tigers. Appuntamento quindi a martedì prossimo alla Palestra Ippodromo di Cesena per la prima giornata del Campionato Regionale Under 19; debutto casalingo lunedì 3 novembre quando ad Acquaviva arriverà il Forlimpopoli.
Comunicato Stampa