San Marino. Pallacanestro Under 12: doppia vittoria nel Campionato Esordienti

San Marino. Pallacanestro Under 12: doppia vittoria nel Campionato Esordienti

SAN MARINO. Doppia vittoria per la pallacanetro Under 12, e doppia sconfitta per gli Under 13.

Nessuna sopresa per la Pallacanestro Titano Under 12 nelle ultime due partite Campionato Esordienti, girone Competitivo: blitz a Santarcangelo (26-32 il finale) e successo a Fonte dell’Ovo contro il Riccione (52-5). Complimenti ai giovanissimi biancazzurri che si sono laureati campioni provinciali al termine di una stagione regolare entusiasmante, dove hanno vinto undici sfide su dodici disputate.

“Il primo posto è al sicuro – commenta un giustamente soddisfatto coach Oscar Valentini – la vittoria del campionato è senza dubbio un grande risultato, un grazie a tutti, in primis ai genitori dei ragazzi sempre disponibili, hanno appoggiato qualsiasi situazione durante la stagione; grazie anche a Federico Cardinali per l’ottima conduzione degli allenamenti. 

Per quanto riguarda le ultime due partite, a Santarcangelo è stato un incontro per niente facile, tosto soprattutto nei primi due quarti chiusi sul 15 pari; break decisivo di 11-4 nella terza frazione. C’è stato qualche passaggio a vuoto, ma questi ragazzi non mollano mai, hanno grande carattere, sono molto uniti e meritano complimenti per la grande stagione disputata, con una sola sconfitta a Rimini contro i Crabs. Contro Riccione tutto tranquillo”. 

Manca ancora un’altra giornata per chiudere l’avventura e in palio c’è il titolo regionale: “Il 25 maggio – conclude Valentini – affronteremo le tre vincenti dei gironi emiliani, ma al momento non sono stati ufficializzati sede, formula e nomi degli avversari di questa giornata unica di finali”.

Le due giornate della fase ad Orologio inserite all’ultimo per il Campionato Regionale Under 13 non hanno sorriso alla Pallacanestro Titano Banca CIS, battuta a Misano (50-24 il finale) e a Fonte dell’Ovo dal Morciano (41-78). Due stop che hanno fatto scivolare i sammarinesi al quarto posto a vantaggio del Morciano, ad ogni modo già era previsto che a proseguire l’avventura nei playoff sarebbero state solo le prime due in classifica, Cattolica e Misano per il girone M.

“Appuntamenti difficili – commenta coach Federico Cardinali – partite incastrate tra le feste e altri impegni, ci siamo arrivati praticamente senza allenamenti. Comunque contro Misano è andata meglio rispetto alle precedenti sfide di campionato; con Morciano, oltre a non esserci allenati, avevamo anche delle assenze, è andata male. 

La formula che prevedeva l’orologio è stata comunicata tardi, ora siamo diventati quarti, cambia poco perchè si sapeva che solo le prime due proseguivano, ma il bilancio per la nostra squadra va fatto al termine della stagione regolare, chiusa brillantemente al terzo posto grazie ad un bel torneo. Bilancio positivo per questo bel gruppo al primo campionato dopo il minibasket, dovranno continuare a lavorare sodo per crescere costantemente sin dalla prossima stagione”.

 Under 12


Under 13


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy