San Marino. Pari possibilità di accesso ad incarichi pubblici

Sono operative le nuove modalità per l’iscrizione alle liste pubblico impiego.

Lo dichiara la segreteria di Stato per il Lavoro, spiegando in una nota che “da oggi i cittadini sammarinesi e i residenti che percepiscono un’indennità economica speciale per mobilità, potranno iscriversi alle graduatorie per incarichi temporanei e sostituzioni nella Pubblica amministrazione e Settore pubblico allargato“. 

La decisione “è stata presa all’unanimità dalla Commissione Lavoro su proposta del segretario di Stato per il Lavoro, Teodoro Lonfernini“.

“Finalmente si equiparano i diritti dei cittadini e dei residenti in ricerca di occupazione, permettendo a tutti pari possibilità di accesso ad incarichi pubblici. In questo modo, inoltre, la Pubblica amministrazione potrà accedere, per le sostituzioni o incarichi temporanei previsti per legge, a professionalità che prima gli erano precluse”, conclude il comunicato.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy