Mancata partecipazione alle paralimpiadi, Marchetti: “Il mio unico scopo è quello di gareggiare”

Mancata partecipazione alle paralimpiadi, Marchetti: “Il mio unico scopo è quello di gareggiare”

Torna a far sentire la sua voce Ruggero Enrico Marchetti, noto atleta categoria T20 per segnalare la sua volontà di partecipare alle Paralimpiadi di Parigi.

L’atleta – che dal 2018 si allena e gareggia nei 100, 200 e 400 metri piani di atletica leggera – si appella nuovamente al Comitato Paralimpico Sammarinese.

Ho letto il vostro comunicato a risposta della mia mail del 04/03/24 – scrive Marchetti – Innanzitutto, trovo strano che siate state gli unici a non aver ricevuto la mia mail, considerando che l’ho inviata proprio a voi e che non mi è arrivata nessuna notifica di mancata consegna. Avete controllato nella spam? Considerando che il mio obiettivo è quello di poter gareggiare a livello paralimpico in eventi internazionali e considerando che i referenti per San Marino siete voi, vi chiedo di essere tesserato direttamente col CPS. Questo per evitare inutili passaggi burocratici che servono solo a complicare ulteriormente la situazione. Lo stallo attuale, che va solo a discapito degli atleti, perdura già da troppo tempo: potrebbe essere superato a breve come no, ma intanto per me gli anni passano…”

Aggiunge Marchetti: “Non mi interessano i motivi per cui si è arrivati a questa situazione, né mi interessa entrarvi nel merito; il mio unico scopo è quello di gareggiare, da sammarinese, a livello internazionale. Pertanto, vi chiedo quale documentazione devo presentare per potermi tesserare anche con voi. Confido comunque, come cittadino e atleta sammarinese, che voi e il CONS apriate quanto prima un tavolo di confronto. Con l’obbiettivo dichiarato, e soprattutto perseguito, di creare le condizioni per una proficua collaborazione, superando così la situazione attuale. In attesa di un Vostro gentile riscontro”.

Leggi anche la risposta del CPS.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy