San Marino, Pattinaggio Artistico. Buoni risultati per le atlete sammarinesi

San Marino, Pattinaggio Artistico. Buoni risultati per le atlete sammarinesi

I CAMPIONATI ITALIANI DI GRUPPO, che si sono svolti a Padova il 24 e 25 Marzo, hanno visto impegnata l’ atleta Erica Borgagni con il Sincro junior, piazzandosi al sesto posto nella classifica italiana, e Valentina Cecchetti con il quartetto, slittata al ventesimo posto pur avendo effettuato un disco senza sbavature ma che, pur avendo avuto largo consenso di pubblico, non ha avuto altrettanto parere favorevole da parte della giuria. Le competizioni non si sono concluse qui: Erica Borgagni, atleta agonista, anche nella specialità di singolo, è volata fino a Riccione nella stessa giornata di domenica per gareggiare negli esercizi obbligatori  per la SEMIFINALE DEGLI ALLIEVI REGIONALI FIHP, ottenendo il quarto posto.

Questa settimana, invece si sono svolte le GARE INTERPROVINCIALI DI FORMULA UISP, che hanno visto impegnata Erica Borgagni nella prova degli esercizi liberi. Erica è riuscita a salire sul podio senza troppa fatica, le è bastata una buona concentrazione per mettere in pratica quello che le sue allenatrici le hanno  insegnato fino ad ora.

Altra atleta impegnata nelle gare di questa settimana è Alessia Tonti, che ha gareggiato come Novizi Uisp sia per gli esercizi obbligatori che per il libero. Alessia è in una fase di crescita personale che la porterà a raffinare la tecnica e la precisione a livello agonistico e questa gara segna la prima di una lunga serie della stagione.

La Società Sportiva del Titano si ritiene soddisfatta per un inizio di stagione molto positivo e sicuramente di forte crescita che può farci sperare in un campionato da futuri protagonisti. Prossimi appuntamenti: stage con il Maestro Mario ed Elvia Vitta che si svolgerà a Riccione nella settimana di Pasqua, la settimana successiva  ci sarà il trofeo AICS a livello regionale che vedrà impegnate una quindicina di atlete dai 4 ai 13 anni e il 22 Aprile il consueto TROFEO TITANO.        [c.s.]

 


 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy