San Marino. Pdcs: l’impegno per la sottoscrizione della Convenzione di Istanbul, Consiglio d’Europa

San Marino. Pdcs: l’impegno per la sottoscrizione della Convenzione di Istanbul, Consiglio d’Europa

Lorella Stefanelli a Strasburgo per la sessione autunnale del Consiglio d’Europa testimonia l’impegno del Partito Democratico Cristian Sammarinese per la promozione dei diritti della persona.

La sede di Strasburgo rappresenta una testimonianza dell’impegno che il PDCS continua a portare avanti nella tutela dei diritti della persona.
A questo proposito, va rilevato anche l’importante risultato dell’ultima sessione consiliare di settembre, durante la quale il Consiglio Grande e Generale ha approvato all’unanimità un’importante Ordine del Giorno che impegna il Governo a sottoscrivere, nel più breve tempo, la Convenzione del Consiglio d’Europa contro la violenza alle donne e la violenza domestica, meglio nota come Convenzione di Istanbul.
Una Convenzione molto complessa che, come espresso dal Consigliere Lorella Stefanelli nel proprio intervento nella suddetta seduta consiliare, non si limita alla tutela delle donne vittime di violenza, ma estende il suo campo di applicazione a tutte le violenze domestiche, prevedendo norme di tutela e protezione anche per i minori che all’interno delle mura domestiche assistono e sono, purtroppo, coinvolti dalle violenze. La Convenzione è una risposta alla doppia violenza che subiscono le donne vittime di violenze ed abusi: la violenza fisica e la violenza del silenzio, dell’indifferenza.

Leggi il comunicato Pdcs

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy