San Marino per i cinesi Maxdo sul Corriere della Sera, Mario Gerevini

San Marino per i cinesi Maxdo sul Corriere della Sera, Mario Gerevini

La Repubblica di San Marino  all’attenzione del Corriere della Sera – articolo di Mario Gerevini – per la vicenda dei cinesi della Maxdo, portata allo scoperto da Patrizia Cupo di Corriere Romagna San Marino.

Titolo: Il cinese con due nomi assedia San Marino / Gli strani affari della Maxdo, che ora vuole aprire una banca sotto il Titano

(…) Da settimane a San Marino si discute e si polemizza sulla proposta cinese.

Si va dai toni catastrofici, che possono essere riassunti con questo titolo: ‘Il palazzinaro cinese vuole fare l’Opa sul Titano’, ai toni di grande apertura per l’iniezione di capitali (si parla di un pacchetto iniziale da 100 milioni) che darebbero respiro alle finanze boccheggianti della piccola Repubblica.

Alcuni descrivono il gruppo il gruppo cinese come un ‘colosso quotato in Borsa’ pronto ad aprire in mezzo alla Romagna un hub finanziario per espandersi verso i Paesi del G20. da Hong Kong giungono però notizie contraddittorie : Maxdo (30 dipendenti) ha un buon rating di credito, una rete di società controllate e un solido rapporto con la Bank of China che ha una branch anche a Milano. (…)

Leggi l‘intero articolo
di Mario Gerevini
, Corriere della Sera

Leggi il commento all’articolo di Gerevini, pubblicato da Patrizia Cupo su http://romagnapost.it/blog

Il parere di Priscilla

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy