San Marino. Per la facolta’ di medicina strada in salita. La Tribuna Sammarinese

San Marino. Per la facolta’ di medicina strada in salita. La Tribuna Sammarinese

La Tribuna Sammarinese: In Consiglio il dibattito sull’università: perplessità in maggioranza, Bartoletti di traverso / Medicina, Morri non convince

Rinviato il test consiliare del decreto sulla discussa facoltà di Medicina, il segretario di Stato all’Istruzione, Romeo Morri, indossa l’elmetto e affronta il dibattito sull’univeristà. Nel quale le perplessità legate alla proposta di formare i camici bianchi sul Titano continua comunque a tenere banco.

A essere poco convinta è innanzitutto la maggioranza: «Ho qualche obiezione sulla facoltà di medicina perché non è legata al territorio», ammonisce in aula Federico Bartoletti.

Mentre la compagna di lista Nadia Ottaviani, più convinta del collega, cerca di mettere i puntini sulle ‘i’: «Qui si farebbe il triennio – dice – e gli altri due anni in altre facoltà, anche perché non abbiamo le strutture per l’intero percorso». Sul Titano, insomma, potrebbe nascere una laurea a metà.

Sulla quale Morri, comunque, si dimostra prudente: «C’è uno studio di fattibilità per la laurea in medicina e chirurgia, con test d’ingresso e corso in lingua inglese». (…)   

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy