San Marino Oggi: Elezioni, Upr-A&L: “La nostra è la lista alternativa a quella Dc-Ns” / Ottaviani: “Qui per dignità, non vogliamo annullare la nostra storia”. Lonfernini: “è certo il ballottaggio”
(…) Giovanni Lonfernini, Nicola Selva e Nadia Ottaviani (di Arengo & Libertà), hanno presentato, subito dopo la consegna all’ufficio di Stato Civile, la lista dell’Unione per la Repubblica, della coalizione “Intesa per il Paese”. Dei 45 nomi, 6 sono i candidati di A&L, per un elenco che “rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per l’area politica liberale, moderata e riformista”, spiega il coordinatore Lonfernini. (…)
Il coordinatore del movimento anticipa anche qualche punto del programma: “Avvieremo un tavolo misto, con rappresentanti del pubblico e del privato, con l’impegno di definire progetti strategici per lo sviluppo dell’economia del Paese”. E non ha dubbi sull’esito della corsa: “Il ballottaggio è quasi certo”.
Nadia Ottaviani approfitta dell’occasione per chiarire le motivazioni del proprio cambio di fronte. Lo scorso 17 settembre la maggioranza dell’assemblea degli aderenti di A&L ha chiesto al suo segretario di “prendere la strada -afferma- che tenesse conto della dignità politica del movimento”. (…)