San Marino, piastrelle Del Conca ai punti Saint-Gobain

San Marino, piastrelle Del Conca ai punti  Saint-Gobain

Importante accordo firmato a San Marino alla presenza degli Ecc.mi Capitani Reggenti Francesco Mussoni e Stefano Palmieri, fra il Gruppo Del Conca e la Saint-Gobain.

Il Gruppo Del Conca, ai vertici del settore piastrelle in ceramica (fatturato 2008: 145 milioni) ha appena siglato l’intesa con Saint-Gobain, leader nei prodotti per l’edilizia e tra i primi cento gruppi industriali al mondo (fatturato 2008: 43,8 miliardi di euro), per distribuire le linee dei suoi tre marchi (Del Conca, Pastorelli e Faetano) nei 4000 punti vendita Saint-Gobain presenti in 27 paesi. Da questo accordo, firmato alla presenza dei Reggenti di San Marino (tra cui l’onorevole Marco Arzilli, Segretario di Stato per l’Industria della Repubblica) presso la Sala delle Udienze dei Capitani Reggenti in Palazzo Pubblico, Del Conca si attende un incremento di fatturato di 10 milioni entro fine 2010.

Questa partnership fa seguito alle numerose collaborazioni di prestigio già avute dal Gruppo Del Conca, quali l’importante opera di ristrutturazione del Château de Sours, complesso immobiliare del ‘700 voluto dal Conte di Richemont e oggi sede di una delle più importanti case vitivinicole della regione del Bordeaux; e la fornitura di piastrelle per la Queen Elisabeth, l’imponente transatlantico da 500 milioni di euro commissionato dalla Cunard Line alla Fincantieri di Monfalcone (Trieste) ‘ (Lettera-comunicazione, Mario Pinzi, PRS Consulting Group)

In data 14 dicembre è giunta la seguente rettifica:Egregi giornalisti,
il giorno 9 dicembre u.s. il nostro ufficio stampa ha diramato un comunicato stampa nel quale veniva erroneamente riportato che l’accordo raggiunto fra il Gruppo Del Conca e il Gruppo Saint Gobain era stato sottoscritto alla presenza dei Capitani Reggenti e del Segretario all’Industria. In realtà l’intesa è stata perfezionata presso Ceramica Faetano e vi è stato successivamente un incontro con il Segretario Marco Arzilli presso la Sala del Consiglio dei XII.

Con preghiera di pubblicazione
Cordiali saluti
Raffaella Pierdominici

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy