San Marino. Piattaforma sindacale, soddisfatta l’Unione lavoratori

È stato firmato lo scorso 16 luglio da tutte le organizzazioni sindacali e datoriali giuridicamente riconosciute l’accordo sulla convenzione per la validazione dello strumento elettronico denominato “piattaforma sindacale”, ai fini dell’applicazione della legge 59/2016.

“L’Usl esprime massima soddisfazione per quello che è un risultato molto importante, frutto di mesi di lavoro e confronto, nei quali ogni parte sociale si è adoperata per giungere all’approvazione di uno strumento funzionale a una reale certificazione, in un’ottica di massima trasparenza dei dati dei propri iscritti e associati”, afferma in un comunicato il segretario generale dell’Unione sammarinese dei lavoratori, Giorgia Giacomini.

“Risultato importante”, spiega il sindacato, anche perché questo accordo sulla convenzione per la validazione della piattaforma sindacale “sarà fondamentale in vista delle prossime contrattazioni collettive“.

L’Usl, infine, “ci tiene a esprime un sentito ringraziamento al comitato garante, il quale si è sempre mostrato disponibile e collaborativo al fine di giungere alla sottoscrizione dell’accordo, nonché al CisCoop per il prezioso supporto di natura tecnica che ha fornito ogni qual volta abbiamo segnalato delle criticità”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy