San Marino, piazza finanziaria. Tito Masi: piedi per terra

San Marino, piazza finanziaria. Tito Masi: piedi per terra

La Voce di Romagna San Marino: Tito Masi: perso quasi il 50% della raccolta bancaria / Finanza. “Ben venga un progetto di rilancio per il settore come quello  presentato al convegno Abs”

“Fra me e il segretario Antonella
Mularoni
  non c’è contrapposizione. Ha fatto un buon lavoro, soprattutto nei confronti degli organismi internazionali e mi auguro quindi che si possa  giungere presto alla firma con l’Italia”. Tito Masi precisa meglio il senso del suo intervento in risposta alla relazione del professor Carlo Pelanda. “Sono convinto – spiega il presidente della Fondazione – che ci siano elementi per giungere alla firma con Roma, vedi il  buon esito del tavolo tecnico alla Farnesina e i cambiamenti avvenuti nel governo italiano. Del resto era nota a tutti la scarsa disponibilità al dialogo di Tremonti.

Da parte mia nessun pessimismo sul futuro del nostro paese. Però mi piace tenere i piedi per terra. E ci tengo a ribadire che non tutti i problemi si risolveranno con la firma, noi dobbiamo recuperare fiducia e credibilità e per questo ci vuole tempo. La diminuzione della raccolta bancaria di quasi il 50% è un  fatto reale che pesa sull’intero Paese. Ben venga quindi un progetto (il libro bianco  del sistema bancario sammarinese, ndr) come quello anticipato al convegno Abs che definisca  il futuro del sistema”.

 

OGGI I GIORNALI PARLANO
DI

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy