San Marino. Polizia Civile, patenti sequestrate per guida sotto l’effetto di alcol e droghe

San Marino. Polizia Civile, patenti sequestrate per guida sotto l’effetto di alcol e droghe

SAN MARINO. La Polizia Civile in questi ultimi quindici giorni di attività, nell’ambito delle attività di prevenzione di sinistri stradali e del rispetto del Codice della Strada, ha effettuato numerosi e mirati controlli stradali.

Tali accertamenti hanno permesso di accertare svariate infrazioni al Codice della Strada.

Tra queste si evidenziano: n. 1 guida senza assicurazione RCA con conseguente sequestro del veicolo; n. 9 guide in stato di alterazione psicofisica dovute all’uso di sostanze stupefacenti o per abuso di alcol; con tassi variabili da un minimo di 1,09g/l a un massimo di 3,10g/l. Tassi riscontrati anche nelle primissime ore pomeridiane. Tali infrazioni hanno comportato l’immediato ritiro del documento di guida con relativa sospensione dello stesso per un minimo di 30 giorni.

Inoltre, sono state ritirate altre 9 patenti di guida per superamento dei limiti di velocità, accertate col telelaser. Anche in questo caso le patenti di guida sono state subito trattenute dai Funzionari di Polizia e inoltrate al competente Ufficio per l’applicazione della conseguente sospensione.

Infine, a seguito d’indagine, si è proceduto a segnalare all’Autorità Giudiziaria un cittadino sammarinese perché lo stesso non si è presentato, entro sei ore dall’evento, presso un ufficio di Polizia della Repubblica per riferire sulle modalità dell’incidente cagionato.

[c.s. Polizia Civile]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy