San Marino. Polo del lusso, no alla variante di PRG. Hanno firmato circa 1300 cittadini

San Marino. Polo del lusso, no alla variante di PRG. Hanno firmato circa 1300 cittadini

No al Polo del Lusso: circa 1300 cittadini hanno firmato il ricorso.

Il Comitato cittadino “NO al polo del lusso” contrario alla trasformazione di una zona a parco in zona edificabile per la realizzazione di un outlet di 50.000 mq di superficie calpestabile con un’altezza di 15 mt, ha consegnato questa mattina all’Ufficio Urbanistica il ricorso contrario alla variante di PRG.

Circa 1300 cittadini hanno firmato il ricorso, in tre settimane, dal nostro primo incontro pubblico del 20 maggio scorso. Nonostante un’assenza totale di informazione alla popolazione sull’entità dell’intervento da parte delle Istituzioni, che progetti di tale portata invece richiederebbero in particolar modo per quel che riguarda gli aspetti urbanistici, economici e di finanza pubblica, e soprattutto dal silenzio tombale della Giunta di Castello di Serravalle che con questo progetto sottrae 5 ettari di terreno da destinare alla collettività e un aumento del carico urbanistico in una zona già congestionata come quella di Dogana.

Il Comitato ringrazia tutti i cittadini che hanno voluto esprimere la loro contrarietà e informa che attuerà ogni forma civile di protesta tra la seconda lettura in CG&G della variante e la successiva approvazione del Piano Particolareggiato.
Il Comitato “NO al polo del lusso”
12 giugno 2015

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy