San Marino. Polo della moda, SdS Mularoni (Territorio): ‘Democrazia non vuol dire immobilismo’

San Marino. Polo della moda, SdS Mularoni (Territorio): ‘Democrazia non vuol dire immobilismo’

Pronta controreplica del segretario Mularoni (Territorio) al Comitato Tutela Zona Parco Rovereta in merito alla realizzazione del polo del moda.

Ritengo che democrazia voglia dire anche che, sentite tutte le correnti di pensiero, quando un investimento è stato avallato da ampie maggioranze di tali componenti ad un certo punto occorra dare certezza agli investitori. Semplicemente per comportarsi come tutti gli altri Paesi e per essere competitivi nella capacità di attrazione degli investimenti. Diversamente si scende nel populismo e si causa immobilismo, in un momento storico in cui ritengo che il nostro Paese non possa permetterselo perché abbiamo assolutamente bisogno di nuovi, significativi investimenti, in grado di dare prima di tutto lavoro a chi ne è privo e poi tanto altro.

Democrazia vuol dire accettare anche un modello di sviluppo diverso dalla propria visione. Ritengo che il nostro Paese – perseverando in comportamenti difficilmente comprensibili dall’esterno – si farà molto male. E me ne dispiace soprattutto per le generazioni più giovani, alle quali invece dovremmo tutti cercare di offrire prospettive concrete per evitare di assistere nuovamente a fenomeni migratori di massa come avvenuto nel 19° e nel 20° secolo.

Leggi l’intero intervento

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy