San Marino. Precari Pa: chiusa la stabilizzazione

San Marino. Precari Pa: chiusa la stabilizzazione

SAN MARINO 1 LUGLIO 2013 – Precari della PA: concluso l’iter della stabilizzazione. L’atto finale è arrivato venerdì della scorsa settimana quando Governo e sindacati hanno firmato gli ultimi accordi di inquadramento. Ora può partire il processo di riforma della macchina statale.  

“Si tratta dell’ultimo atto formale di un percorso che, – spiegano le Federazioni Pubblico Impiego di CSdL e  CDLS –  anche a causa della conclusione anticipata della scorsa legislatura, si è protratto oltre i tempi inizialmente previsti, ma che trova oggi la sua conclusione”. 

Nei prossimi giorni, fanno sapere le federazioni sindacali,  chi è stato stabilizzato nei mesi scorsi riceverà via posta la comunicazione di inquadramento: passaggio indispensabile  per richiedere ai rispettivi Uffici del Personale la propria ricostruzione di carriera.

“La conclusione di questa fase – sottolineano FUPI-CSdL e FPI_CDLS –   permetterà ora di procedere alla definizione del fabbisogno nei vari settori dell’amministrazione, atto  che renderà concreto il processo di riforma della PA. Così come richiesto nella piattaforma per il rinnovo contrattuale approvata nei mesi scorsi dalle assemblee dei lavoratori ed inviata alla Controparte governativa”.

Già previsto entro il mese di luglio un incontro con il governo per illustrare la piattaforma sindacale  di rinnovo contrattuale  

Ufficio stampa Cdls

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy