San Marino, precari Pa. Proteste su Facebook

San Marino, precari Pa. Proteste su Facebook

San Mario Oggi: Laureati pa, su facebook il gruppo precari replica alla difesa del segretario agli interni 

 Ieri il segretario di stato agli Interni Valeria
Ciavatta
  era intervenuta in difesa dei dipendenti pubblici e in particolare sulla questione dei laureati, che alla fine, nei nuovi ruoli amministrativi economici e legali, non sono tanti. Anzi qui le figure scarseggiano. ma su facebook, il noto social network, è subito arrivata qualche precisazione in particolare dal Gruppo Precari della Pubblica amministrazione.

In un post viene fatto notare da Alessio Muccioli che nel sottolineare come giusta la dichiarazione del segretario su quanto si faccia nella Pa, denuncia però il tentativo di alcuni, attraverso la lamentela sull’assenza di laureati, di far passare e quindi sbloccare la questione sulla trattativa relativa ai concorsi pubblici.

Muccioli, che è anche un esponente del sindacato responsabile del settore pubblico, ricorda infatti che la trattativa è stata bloccata perché la legge sui concorsi ha ancora degli aspetti di alta discrezionalità e soprattutto non si è ancora chiusa la partita sulla stabilizzazione dei precari. sarebbe quindi meglio che prima si concludesse la questione della stabilizzazione, dato che tra i precari ci sono diversi laureati, e poi procedere alla procedura dei concorsi, peraltro ben vista anche dal sindacato, soprattutto se verranno apportati i correttivi richiesti.  

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI OGGI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy