San Marino prepara “Il Natale delle Meraviglie” nonostante l’emergenza coronavirus

San Marino prepara “Il Natale delle Meraviglie” nonostante l’emergenza coronavirus

Halloween saltato è costato comunque 13.700 euro allo Stato

Intanto si prepara il Natale delle Meraviglie con una autorizzazione di spesa da oltre 309mila euro, 100mila saranno spesi per le luminarie

Sono state pubblicate in questi giorni le delibere sul costo degli eventi che erano in programma e sono saltati, e su quelli che saranno programmati per il prossimo Natale, che necessariamente vengono predisposti, ma con il rischio che non si possano svolgere o che, comunque, possano avere un ritorno al di sotto del previsto, considerato soprattutto che le zone limitrofe sono bloccate, quanto alla circolazione per motivi di “svago”, dalla zona arancione. In particolare per quanto riguarda l’evento previsto per Halloween la delibera del 27 ottobre scorso, stabilisce che alla società organizzatrice, Next Time, debbano andare comunque 13.700 euro. L’evento prevedeva uno spettacolo itinerante per la sera del 31 ottobre che, causa restrizioni dovute alla seconda ondata dell’epidemia di coronavirus, si è dovuto annullare. (…)

Intanto si procede all’organizzazione del Natale delle Meraviglie. La delibera del Congresso di Stato è del 9 novembre e attende il via libera della Direzione della finanza pubblica per quanto riguarda l’impegno di spesa previsto. Impegno di spesa complessiva autorizzato “fino a un massimo di euro 309.500,00 (trecento- novemilacinquecento/00) così suddivisi: – euro 192.000,00 (centonovantaduemila/00) sul cap. 1-7-4060 “Prodotti ed eventi turistici” del corrente esercizio finanziario, che presenta la necessaria copertura, a favore di Next Time S.r.l.; – euro 100.000,00 (centomila/00) sul cap. 1-7-4045 “Spese per luminarie natalizie”, del corrente esercizio finanziario, che presenta la necessaria copertura, a favore di Next Time S.r.l.; – euro 17.500,00 (diciassettemilacinquecento/00) sul cap. 1-7-4060 “Prodotti ed eventi turistici” del corrente esercizio finanziario, che presenta la necessaria copertura, a favore di Aass per gli allacciamenti forfettari di energia elettrica e servizio idrico in occasione della manifestazione “Il Natale delle Meraviglie 2020”. (…)

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy