San Marino. Presentato il programma della visita di Benedetto XVI

San Marino. Presentato il programma della visita di Benedetto XVI

Antonella Mularoni, Segretario di stato agli Esteri della Repubblica di San Marino, e Mons. Luigi Negri hanno presentato oggi il programma della Visita di Sua Santità, Benedetto XVI, alla Diocesi di San Marino – Montefeltro.

 

Il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Antonella Mularoni, e il Vescovo della Diocesi, Mons. Luigi Negri, hanno sottolineato rispettivamente gli aspetti della Visita del Pontefice a San Marino e quelli pastorali che coinvolgono tutti i fedeli della Diocesi di San Marino – Montefeltro.
Grande soddisfazione e gratitudine è stata espressa da Mons. Negri per l’attenzione del Santo Padre verso la comunità diocesana, che affonda le proprie radici nella cultura del Cristianesimo. Il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Antonella Mularoni, ha voluto ribadire a sua volta la sincera gratitudine degli Eccellentissimi Capitani Reggenti, del Governo e dei cittadini di San Marino al Sommo Pontefice per aver accolto l’invito a rendere visita al popolo e alle istituzioni sammarinesi e si è detta certa della positiva risposta di partecipazione della comunità sammarinese a questo evento così altamente significativo.

La Visita, che si svolgerà nella giornata di domenica 19 giugno, prevede per la parte sammarinese momenti ufficiali di incontro del Santo Padre con la Reggenza e con le altre istituzioni della Repubblica e momenti di  partecipazione da parte di tutti i fedeli. Allo stadio di Serravalle è prevista alle ore 10 la concelebrazione eucaristica, mentre nel pomeriggio avranno luogo l’incontro del Santo Padre con le istituzioni sammarinesi e la visita alla Basilica.

Programma della visita

Meteo San Marino di N. Montebelli  

Vignette di
Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia sammarinese

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy