San Marino presente alla Conferenza europea dei presidenti di Parlamento

Una delegazione consiliare della Repubblica di San Marino, composta da Alberto Giordano Spagni Reffi e Maria Katia Savoretti, parteciperà alla Conferenza europea dei presidenti di Parlamento, in programma dal 20 al 22 ottobre ad Atene, in rappresentanza della Reggenza. Lo annuncia in una nota la Segreteria istituzionale.

La Conferenza europea dei presidenti di Parlamento vedrà la partecipazione dei presidenti di Parlamento dei 47 Stati membri del Consiglio d’Europa, o dei loro delegati rappresentanti e sarà preceduta da un incontro tra i presidenti dei Parlamenti dei Piccoli Stati d’Europa, durante il quale si affronteranno temi di interesse comune attraverso scambi di esperienze, in un’ottica di rafforzamento dei legami tra questi Paesi.

La Conferenza europea dei presidenti di Parlamento, organizzata dal Parlamento della Grecia e dall’Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa, prevede all’ordine del giorno interventi e dibattiti incentrati sullo scambio di esperienze tra democrazie nel superamento della crisi sanitaria dovuta al Covid-19, oltre al tema del diritto ad un ambiente sano, così come, in conclusione della Conferenza, si tratterà del futuro comune a tutti i cittadini europei.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy