San Marino. Prevenzione furti, consigli e raccomandazioni della gendarmeria

San Marino. Prevenzione furti,  consigli e raccomandazioni della gendarmeria

Le raccomandazioni e i consigli della gendarmeria onde collaborare per la prevenzione di furti e la difesa da atti vandalici alle cose e alle persone.

Il periodo estivo e’ un momento in cui la micro criminalità aumenta la propria attività delittuosa, approfittando dell’assenza dei proprietari di casa, nonché della chiusura delle attività commerciali, o delle finestre di casa lasciate aperte per approfittare della brezza notturna mentre i proprietari dormono all’interno.
In considerazione di questo, riferendosi anche agli episodi di furto accaduti in questi giorni, la Gendarmeria intende con la presente rinnovare e delineare quale sia l’attività svolta dai componenti del Corpo per far si di prevenire e reprimere tali atti delittuosi.
Regolarmente, il territorio viene presidiato durante le 24 ore della giornata dalle pattuglie della Sezione Servizi Preventivi e di Pronto Intervento, in collaborazione di quelle predisposte anche dalla Polizia Civile e dalla Guardia di Rocca. I componenti delle Brigate presenti sul territorio, intensificano i controlli nei confronti di soggetti che transitano o stazionano sui luoghi ritenuti sensibili.
Il servizio preventivo, in certi momenti della settimana, viene rafforzato, in particolare nelle festività, in alcune aree residenziali, servizio intensificato  mediante pattuglie aggiuntive, formate da personale degli Uffici del Corpo, attività svolte anche da equipaggi specifici in abiti civili.

Leggi il comunicato gendarmeria

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy