San Marino. Previsioni meteo: caldo, afa e temperature sopra i trenta gradi

San Marino. Previsioni meteo: caldo, afa e temperature sopra i trenta gradi

Aggiornamento meteo per il Titano di Nicola Montebelli dal centro previsionale Meteoclimatico della Repubblica di San Marino: anticiclone spinto da correnti calde e nord africane, temperatura che schizza oltre i 30°C e afa in aumento. Possibile rinfrescata tra il 13-15 luglio.

Il caldo si intensificherà nei prossimi giorni grazie all’arrivo di aria molto calda dal Nord Africa pilotata dall’Anticiclone subtropicale che si sta distendendo sull’Italia e su San Marino. Tale situazione porterà ad una attenuazione dei fenomeni temporaleschi nel settore appenninico e ad una maggiore stabilità con afa e temperatura massima oltre i 30°C. Un cambiamento progressivo si avrà a partire da metà mese quando le correnti nordatlantiche torneranno a spalmarsi sul centro-nord Italia riportando dunque fenomeni di matrice temporalesca, un generale calo termico e minor sentore di afa. Sentore di questo futuro cambiamento si avvertirà già nel pomeriggio di domenica e di lunedi quando le nubi cumuliformi si fanno piu’ visibili e minacciose.

Oggi sabato 9 luglio: soleggiato, massima in aumento oltre i 30/32°C.

Domani domenica 10 luglio: soleggiato, nuvole cumuliformi pomeridiane nell’entroterra con rischio di temporali in arrivo fino a San Marino, massima attorno ai 30/32°C.

Lunedì 11 luglio: soleggiato, nuvole cumuliformi pomeridiane con rischio di rovesci temporaleschi dall’entroterra, massima attorno ai 30/31°C.

Martedì 12 luglio: soleggiato, nuvole cumuliformi pomeridiane, massima attorno ai 32°C.

Mercoledì 13 luglio: soleggiato, nuvole cumuliformi pomeridiane piu’ minacciose, massima attorno ai 30/32°C.

Guarda:

il meteo

San
Marino webcam, veduta di San Marino, capitale della Repubblica di San
Marino

Webcam Nido
del Falco

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy