San Marino. Previsioni meteo di N. Montebelli: weekend autunnale, ma poi …

Le previsioni meteo di Nicola Montebelli, direttore e responsabile scientifico del Centro Previsionale Meteoclimatico della Repubblica di San Marino.

Flusso Artico – Anticiclone delle Azzorre = 1-0 ma poi….

Rimane serrata la lotta tra l’Anticiclone delle Azzorre radicato sull’Europa occidentale e i flussi perturbati che dal Nord Europa tentano di scardinare il predominio anticiclonico dando inizio ad una nuova fase meteorologica, più consona alla stagione autunnale.

Ma è ancora presto per parlare di tempo autunnale, nelle prossime ore il flusso depressionario settentrionale investirà San Marino con piogge e venti freddi di origine artica, portando in tal modo un brusco calo termico, ma poi l’Anticiclone riguadagnerà terreno, ritornando ad espandersi sulla nostra Repubblica e riportando in tal modo tempo soleggiato. La temperatura comunque per un po’ di giorni sarà alquanto bassa.
Domani venerdì 7 ottobre nel corso della giornata è atteso il passaggio da nord a sud di un fronte perturbato nordatlantico seguito da aria fredda. Aumento dunque della nuvolosità con rovesci di pioggia nelle ore centrali della giornata e nel corso della sera, miglioramento già nella notte. Temperatura in calo a seguito delle precipitazioni.
Aggiornamento delle previsioni

meteo Casole

Webcam Nido del Falco

Meteo Nido del Falco

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy