San Marino. Previsioni meteo di Nicola Montebelli: da domani scatta allerta per temporali

San Marino. Previsioni meteo di Nicola Montebelli: da domani scatta allerta per temporali

Previsioni meteo per il Titano di Nicola Montebelli dal centro previsionale Meteoclimatico della Repubblica di San Marino: allarme meteo per la giornata di Venerdì, quando sono attese piogge a carattere temporalesco su tutta la Romagna.

Si consiglia di prestare attenzione ai prossimi aggiornamenti, da nord infatti si sta avvicinando una perturbazione nordatlantica ben strutturata che tra Venerdi e Sabato mattina investirà le regioni adriatiche portando temporali localmente intensi sull’Emilia-Romagna e valori termici in picchiata, con la massima che scenderà verso i 15°C e la minima verso i 10°C. La fase perturbata e fresca perdurerà per qualche giorno a causa della formazione di un minimo sull’Italia centro-meridionale che seguiterà ad inviare correnti fresche e instabili di origine balcanica verso la costa adriatica e San Marino. Non si osservano sostanziali cambiamenti nemmeno per la prossima settimana quando la latitanza dell’Anticiclone delle Azzorre darà campo libero a nuove discese di fronti perturbati atlantici. (Previsione a cura di Nicola Montebelli)

Oggi giovedì 21 maggio: cielo nuvoloso,durante il pomeriggio-sera aumento delle nubi cumuliformi con rischio di temporali, massima in calo verso i 20°C e minima sui 12/13°C.

Domani venerdì 22 maggio: allerta meteo, pioggia intensa nel corso della giornata a carattere temporalesco, si consiglia di prestare attenzione, temperatura sotto la media, massima che non supera i 15°C.

Sabato 23 maggio: giornata di cielo coperto e pioggia, temperatura sotto la media, massima attorno ai 15°C, minima attorno ai 12°C.

Domenica 24 maggio: permangono correnti instabili di origine balcanica, cielo coperto e residue piogge, temperatura ancora sotto la media, minima sui 10°C, massima attorno ai 15°C.

Lunedì 25 maggio: torna a stabilizzarsi il tempo, sole e qualche nuvola, temperatura in lenta risalita.

Martedì 26 maggio: nuovo impulso perturbato, rischio di temporali nel pomeriggio, massima in aumento, ma minima ancora attorno ai 10°C.

Guarda:

il meteo

San
Marino webcam, veduta di San Marino, capitale della Repubblica di San
Marino

Webcam Nido
del Falco

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy