San Marino. Previsioni meteo di Nicola Montebelli: Ferragosto sotto la pioggia e temperature in picchiata

San Marino. Previsioni meteo di Nicola Montebelli: Ferragosto sotto la pioggia  e temperature in picchiata

Aggiornamento meteo per il Titano di Nicola Montebelli dal centro previsionale  Meteoclimatico della Repubblica di San Marino: ‘la prima pioggia di agosto rinfresca il bosco’, maltempo nel weekend e temperature in piccchiata.

La prima pioggia d’agosto rinfresca il bosco, dice un detto popolare, per indicare che la prima seria perturbazione di agosto determina quel calo termico che decreta i calori intensi dell’estate per introdurci nelle temperature piu’ gradevoli di settembre. Ed è quello che andremo a vivere durante questo weekend, quando è atteso un forte peggioramento generale su tutta l’Italia e su San Marino con temporali localmente intensi e un calo generale della temperatura. La massima nella giornata di Domenica, tra le nuvole e le piogge, stenterà a raggiungere i 25°C, e la minima potrebbe sfiorare i 15°C. Questa perturbazione sancirà la fine del caldo intenso estivo e ci traghetterà in una nuova fase della stagione. (NM).

Oggi sabato 15 agosto: aumento delle nubi nel corso della giornata, addensamenti consistenti nel pomeriggio con piogge a carattere temporalesco durante la notte, temperatura in calo di qualche grado a seguito dei fenomeni.

Domenica 16 agosto: giornata di maltempo, piogge a carattere temporalesco e temperatura in picchiata verso i 20°C di massima.

Lunedì 17 agosto: continua la fase perturbata, nuvole e rovesci temporaleschi, minima sotto la soglia dei 15°C in città, massima sui 24/25°C.

Martedì 18 agosto: ancora nuvole e qualche schiarita, temperatura sotto la media, minima sui 20°C, massima sui 28°C.

Mercoledì 19 agosto: nuova perturbazione nordatlantica, rovesci temporaleschi e temperatura sotto la media.

Guarda:

il meteo

San
Marino webcam, veduta di San Marino, capitale della Repubblica di San
Marino

Webcam Nido
del Falco

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy