San Marino. Previsioni meteo di Nicola Montebelli: l’afa ha le ore contate

San Marino. Previsioni meteo di Nicola Montebelli: l’afa ha le ore contate

Aggiornamento meteo per il Titano di Nicola Montebelli dal centro previsionale Meteoclimatico della Repubblica di San Marino: domenica i temporali spazzeranno via l’afa.

A partire da Giovedi, i valori termici inizieranno lentamente a scendere, temporali interesseranno le Alpi e le prealpi, riportando progressivamente i valori nella media stagionale nel corso del weekend, quando non si escludono annuvolamenti pomeridiani con temporali verso l’entroterra appenninico. Ma il vero colpo di scena è atteso Domenica, quando temporali, localmente di forte intensità, decreteranno la fine del caldo e dell’Afa. (NM).

Oggi venerdì 24 luglio: cielo sereno con aumento della nuvolosità nelle ore centrali della giornata e temperatura massima in calo di 1/2°C.

Domani sabato 25 luglio: nuvole sparse e senso di afa minore, massima che si porta nella media stagionale, aumento della nuvolosità nelle ore centrali delal giornata con rischio di primi temporali nell’entroterra romagnolo.

Domenica 26 luglio: temporale nel corso della giornata per l’arrivo di un fronte nordatlantico che sfalda l’anticiclone africano generando un calo termico anche di 5-6°C, massima che si attenta sui 30°C, assenza di afa.

Lunedì 27 luglio: continua la fase instabile, correnti da nord sospingono nuvole e rovesci temporaleschi, calo ulteriore della temperatura, massima sui 29°C, minima sui 21°C.

Guarda:

il meteo

San
Marino webcam, veduta di San Marino, capitale della Repubblica di San
Marino

Webcam Nido
del Falco

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy