San Marino. Previsioni meteo: l’estate sta finendo? Dalla prossima settimana tornano sole e caldo

San Marino. Previsioni meteo: l’estate sta finendo? Dalla prossima settimana tornano sole e caldo

Aggiornamento meteo per il Titano di Nicola Montebelli dal centro previsionale Meteoclimatico della Repubblica di San Marino: ancora nuvole temporalesche ma dalla prossima settimana torna l’estate dell’anticiclone subtropicale, che si traduce in caldo e sole.

Residue turbolenze nuvolose e locali rovesci temporaleschi nelle prossime ore  nell’entroterra appenninico settentrionale, San Marino e costa adriatica a causa del transito di correnti instabili nordatlantici che mantengono inoltre i valori termici leggermente al di sotto della media con la massima sui 27/28°C. Si assisterà ad una svolta a partire dalla prossima settimana quando l’Anticiclone subtropicale prenderà nuova forza vitale e regalerà un fine agosto all’insegna del sole e del caldo. L’estate dunque non ha intenzione di lasciare San Marino precocemente, anzi tira fuori gli artigli e si libera delle nuvole e dei temporali, imponendo nuovamente la sua supremazia.

Oggi domenica 21 agosto: soleggiato con qualche nuvola cumuliforme e rischio di temporali  nell’entroterra in movimento verso la costa, temperatura in calo. Massima sui 27°C.

Domani lunedì 22 agosto: soleggiato con qualche nuvola, temperatura in calo, massima sui 27°.

Guarda:

il meteo

San
Marino webcam, veduta di San Marino, capitale della Repubblica di San
Marino

Webcam Nido
del Falco

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy