San Marino. Previsioni meteo: nuovo peggioramento alle porte, temporali e calo termico in arrivo

San Marino. Previsioni meteo: nuovo peggioramento alle porte, temporali e calo termico in arrivo

Previsioni meteo per il Titano di Nicola Montebelli dal centro previsionale Meteoclimatico della Repubblica di San Marino: l’Anticiclone ci illude, un nuovo peggioramento è alle porte, temporali e calo termico in arrivo in settimana

L’Anticiclone delle Azzorre si distende, riportando il sereno sulla nostra Repubblica, ma la situazione è alquanto dinamica. Da nord infatti si sta avvicinando una perturbazione nordatlantica che tra Martedi sera/notte e Mercoledi investirà le regioni adriatiche portando temporali e valori termici sotto la media, con la massima che punterà verso i 15°C. La fase perturbata e fresca perdurerà per qualche giorno a causa della formazione di un minimo sull’Italia centro-meridionale che seguiterà ad inviare correnti fresche e instabili di origine balcanica verso la costa adriatica e San Marino. (Previsione a cura di Nicola Montebelli)

Oggi martedì 19 maggio: cielo sereno, temperatura in aumento, massima che supera i 25°C.

Domani mercoledì 20 maggio: aumento delle nubi per l’arrivo della parte avanzata di un fronte perturbato nordatlantico, rischio di temporali dalla sera/notte, temperatura in calo a seguito dei fenomeni, massima di nuovo in calo.

Giovedì 21 maggio: nuvole e rovesci di pioggia a carattere temporalesco, massima in calo al di sotto dei 20°C e minima sui 12°C.

Venerdì 22 maggio: nuvole e rovesci a carattere temporalesco, temperatura sotto la media, massima che non supera i 15°C.

Sabato 23 maggio: ancora nuvole e temporali, temperatura sotto la media, massima attorno ai 15°C, minima attorno ai 12°C.

Domenica 24 maggio: si aprono schiarite, temperatura ancora sotto la media..

Guarda:

il meteo

San
Marino webcam, veduta di San Marino, capitale della Repubblica di San
Marino

Webcam Nido
del Falco

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy