San Marino. Previsioni meteo: prima settimana di gennaio all’insegna del cielo coperto e delle piogge

San Marino. Previsioni meteo: prima settimana di gennaio all’insegna del cielo coperto e delle piogge

Previsioni meteo per il Titano di Nicola Montebelli dal centro previsionale Meteoclimatico della Repubblica di San Marino: prima settimana di gennaio all’insegna del cielo coperto e finalmente delle piogge.

L’Anticiclone tropicale ha le ore contate, tirano un sospiro di sollievo sia coloro che vivono in pianura dove l’aria ormai è irrespirabile, e i gestori degli impianti sciistici che tra il 2-3 gennaio vedranno scendere la tanto sospirata neve sulle Alpi e sugli Appennini. Anche a San Marino  transiterà una perturbazione atlantica che porterà piogge e laverà l’aria dalle polveri sottili. La temperatura , grazie alle correnti che provengono da est, tenderà progressivamente a scendere portandosi a ridosso zero nelle prossime ore, poi una leggera risalita termica è attesa nel corso della settimana quando giungerà la perturbazione che risulterà dunque piovosa in pianura e in collina, e nevosa attorno ai 1300/1500 m nell’Appennino. Le nuvole perdureranno anche nella giornata dell’Epifania.

Oggi sabato 2 gennaio: nuvole in aumento e piogge nel corso della giornata, neve in montagna oltre i 1500, temperatura tra i 1°C e i 5°C.

Domani domenica 3 gennaio: cielo coperto e deboli piogge, neve sull’Appennino attorno ai 1200 m. Temperatura minima attorno ai 2°C massima sui 6°C.

Lunedì 4 dicembre: pioggia e nuvole, temperatura tra i 3/5°C, quota neve in calo attorno ai 1000 m.

Martedì 5 dicembre: cielo coperto, temperatura tra i 2°C/6°C.

Mercoledì 6 dicembre: cielo coperto, temperatura tra i 2/5°C.

Guarda:

il meteo

San
Marino webcam, veduta di San Marino, capitale della Repubblica di San
Marino

Webcam Nido
del Falco

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy