San Marino, processo Biagioli. I giornali

San Marino, processo Biagioli. I giornali

Sui giornali tiene banco la sentenza d’appello del  processo Biagioli,  il  processo che a San Marino per anni è stato all’attenzione dei media.

San Marino Rtv:Processo Biagioli: confermate condanne in appello

L’Informazione di San MarinoMarcello e Carlo Biagioli condannati: “andremo a Strasburgo” / Per loro rispettivamente a 3 e 2 anni per falso in atto pubblico: “Sentenza scontata per salvare sistema”  

San Marino OggiIeri la sentenza d’appello del giudice Brunelli con alcune riduzioni di pena / Confermata la condanna per Marcello e Carlo Biagioli / La difesa: “Diritti violati, già dato mandato di ricorrere alla Corte europea dei Diritti dell’uomo”

La Tribuna Sammarinese:Pena sospesa, ma dovranno risarcire di 3.000 euro a testa i due gendarmi che si sono costituiti parte civile /  Processo Biagioli: confermate le condanne / Carlo Biagioli: “Una sentenza scontata con la quale si è voluto salvare un sistema”   

Corriere Romagna San Marino: Il colpo della banda della Magliana. Per il legale due anni di pena «Non è provata» la sua consapevolezza «dello sfondo criminoso». Ora rischia azione disciplinare dall’ordine e sospensione immediata  /  «Falso di Biagioli per creare l’alibi» /  Confermati i tre anni di condanna per Marcello. Alleggerita la posizione del figlio Carlo. Per il giudice l’ex comandante ha agito «a favore di un pericoloso malvivente»  

NQ Rimini  San Marino:Durissimo il giudizio del magistrato Brunelli. L’avvocato: “Farò ricorso a Strasburgo” / Biagioli, l’appello non fa sconti / Per l’ex colonnello della gendarmeria riconfermati i 3 anni. Per il figlio Carlo abbonati sei mesi rispetto al primo grado

La Voce di Romagna San Marino: Tre anni, pena sospesa, per l’ex comandante della Gendarmeria / Confermate le condanne in appello / Ridotta a due anni quella del figlio, pronto a fare ricorso alla Corte Europea, “la verità processuale non coincide con la verità storica”

Il Resto del Carlino San Marino:Giustizia. Avrebbero falsificato un foglio di servizio per favorire un bandito /  I Biagioli perdono anche in Appello «La verità non è quella processuale» / Padre e figlio.  L’avvocato è stato anche interdetto dalla professione per un anno   

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy