San Marino propone l’elisir di giovinezza, Bioscience Institute

San Marino propone l’elisir di giovinezza, Bioscience Institute

La Voce di Romagna San Marino titola: Le staminali dell’adipe trasformate in una risorsa per la medicina estetica e nei trapianti di organi / Arriva dal grasso l’elisir di giovinezza / Nei laboratori Bioscience un sistema unico in tutto lo stivale

 

Quello che fino a  qualche anno fa era un sogno oggi è possibile grazie a una eccellenza imprenditoriale del Titano, Bioscience Institute, guidato da Giuseppe Mucci. A riportare i riflettori su quanto avviene nel laboratorio di Rovereta, pochi giorni fa, è stato un servizio giornalistico del Tg1 delle 20. Servizio che ha mostrato le potenzialità delle staminali del grasso per la rigenerazione dei tessuti.

Le cellule staminali mesenchimali (Adpose Derived Stem Cell), possono essere ottenute dal tessuto adiposo prelevato in occasione di una liposuzione chirurgica oppure ambulatoriale con una semplice microlipoaspirazione di una piccola quantità di grasso. Il prelievo una volta effettuato viene inviato alla Cell Factory Bioscience Institute che provvede ad estrarre le staminali e procede alla cultura cellulare per un utilizzo immediato o al congelamento per trattamenti da effettuarsi in futuro.

Previsioni meteo di N. Montebelli  

Vignette
di Ranfo

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy