San Marino. Proroga green pass, pubblicato il decreto sulla Gazzetta Ufficiale

Dopo lunghi giorni è finita l’attesa: nella serata di ieri 21 ottobre è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale italiana il decreto legge che contiene la deroga al 31 dicembre 2021 al green pass per i sammarinesi vaccinati con Sputnik.

Come anticipato dal Congresso di Stato di San Marino, il testo è all’articolo 14 e non cita San Marino ma fa riferimento al precedente decreto che introduceva la deroga fino al 15 ottobre.

All’interno dello stesso articolo 14 invece il Titano è citato in riferimento all’accordo sulle frequenze, che ha portato San Marino Rtv ad essere trasmessa sul digitale terrestre a livello nazionale italiano sul canale 831. Accordo che prevede fondi extra dal governo italiano in virtù della rinuncia sammarinese ai diritti sulle proprie frequenze.

La norma stanzia complessivamente 10,5 milioni di euro da quest’anno al 2026, per un importo annuale che varia dagli 1,6 ai 2 milioni di euro all’anno.

—-

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui: paypal.me/libertas20
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy