San Marino. Psd e Dc litigano anche sulle assicurazioni sanitarie

Il Resto del Carlino San Marino:L’idea lanciata dal Segretario Belluzzi: bocciata / “Possibili sul Titano le assicurazioni sanitarie”

Un sistema sanitario che potrebbe non reggere l’impatto in un futuro non lontano e con le assicurazioni che potrebbero giocare un ruolo importante. Questa la possibile apertura del segretario Iro Belluzzi a un’eventuale sanità integrativa che, però, ha subito trovato l’opposizione della Democrazia cristiana, primo partito di governo.
«San Marino è una piccola comunità, la cosa fondamentale è che dobbiamo essere un sistema solidale e garantire una sanità efficiente e soprattutto uguale per tutti, questo puntando sempre su qualità ed eccellenza –afferma Marco Gatti. L’esempio americano dimostra che il sistema assicurativo se lo può permettere solo chi sta bene economicamente».
L’idea avanzata dal segretario Belluzzi, in linea di massima, non trova consensi: piuttosto viene chiesto di fare presto chiarezza sulla situazione dell’Istituto per la sicurezza sociale
.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy