Il Segretario del Partito dei Socialisti e dei Democratici della Repubblica di San Marino, ha incontrato Martin Schulz, Presidente del Parlamento Europeo, nel corso del Congresso del Partito Socialista Europeo.
Durante il Congresso del Partito Socialista Europeo, il Segretario del PSD, Gerardo Giovagnoli, ha incontrato il Presidente del Parlamento Europeo Martin Schulz per informarlo direttamente del percorso di integrazione europea che la Repubblica di San Marino sta intraprendendo.
Grande interesse e curiosità ha destato la notizia della celebrazione del referendum con quesito la richiesta di adesione all’Unione Europea, evento unico e di grande rilevanza democratica.
L’occasione é stata utile anche per informare il Presidente della situazione politica sammarinese ed in particolare della prossima campagna elettorale che vede il PSD impegnato in una grande coalizione.
Al termine dell’incontro il Segretario Giovagnoli ha invitato il Presidente Schulz ad una visita in Repubblica, il quale ha accettato l’invito che sarà perfezionato nei prossimi giorni (comunicato stampa)